Blog

Nuovi Articoli

Se non è zuppa è pan bagnato!

Loc. Bricco Croce, 4

 

Si sa, zuppe e minestre regalano da sempre alla cucina quel profumo inconfondibile che sa di casa, di famiglia. Fanno la loro comparsa sulla tavola con l’arrivo dell’autunno e riscaldano le fredde serate invernali e primaverili, per lasciare il posto a fresche insalate estive.

Alimento inseparabile che accompagna questi piatti è il pane (secco abbrustolito o raffermo) evocando le immagini di quel mondo contadino a cui tutti guardano con nostalgia: il sobollire lento e costante sotto il coperchio che lascia uscire una nuvoletta di vapore…

Il segreto per la ricetta perfetta? Avere del tempo a disposizione.

E’ proprio questo cuocere lento che riesce infatti a strappare sapore e profumo anche agli ingredienti più poveri. Badate però che in AgriFattoria da Mauro & Chiara non esiste una sola ricetta bensì più varianti di zuppe e minestre.. questo perchè noi utilizziamo solo i prodotti che l’orto ci regala di stagione in stagione.

Vi consiglio pertanto di passare a trovarci una volta al mese per scoprire tutte, ma proprio tutte, le nostre proposte!

 

 

Lascia un Commento

Ti piace la nostra AgriFattoria? Iscriviti alla NewsLetter!

Cerchiamo di essere sempre innovativi e assolutamente più naturali possibili, la newsletter ti permetterà di conoscere tutte le nostre fresche novità

In Primo Piano