Blog

Nuovi Articoli

Aggiungi sapore alla tua conoscenza!

Loc. Bricco Croce, Via Cantone 4

 

Riteniamo utile creare un articolo informativo su quelle che sono la frutta e la verdura di stagione per consumare prodotti sempre freschi e che conservano le loro naturali proprietà nutrizionali. Se si sceglie di condurre uno stile di vita sano e genuino è’ infatti consigliabile acquistare soltanto prodotti di reperibilità stagionale.

Frutta e verdura fuori stagione vengono coltivate in serre con luci artificiali, raccolte acerbe e portate a maturazione in celle frigorifere. Il fatto di non maturare sulla pianta non permette ai vegetali di arricchirsi di nutrienti importanti, soprattutto le vitamine, delle quali risultano quindi poveri.

I prodotti di stagione vengono invece portati a completa maturazione naturalmente, grazie alla luce del sole, perciò sono molto più ricchi di vitamine, sali minerali e fitonutrienti che li rendono più buoni e più salutari.
Ma la cosa straordinaria è che i nutrienti dei quali sono ricchi sono esattamente quelli di cui il nostro organismo ha bisogno in quel determinato periodo dell’anno.

Vediamo più da vicino con questa tabella riassuntiva

tabella

 

 

 

some thoughts

Lascia un Commento

Ti piace la nostra AgriFattoria? Iscriviti alla NewsLetter!

Cerchiamo di essere sempre innovativi e assolutamente più naturali possibili, la newsletter ti permetterà di conoscere tutte le nostre fresche novità

In Primo Piano